MARIO PETRONCELLI
MARIO PETRONCELLI

<< Nuova casella di testo >>

Opinioni politiche e generiche

8) aprile 2019

È giusto criticare quello che sta facendo questo governo, se uno pensa che stiano facendo cose sbagliate. Tipo aiutare chi ha bisogno, cercare di far sbarcare meno immigrati senza dargli un futuro, e tanto altro. Ma se le critiche vengono da chi fino ad ora ha fatto un gran disastro, questo non mi sembra giusto. Se le critiche vengono da chi ha reso il poco lavoro che c’è, precario; se le critiche vengono da chi ha creato il gran debito pubblico che ci massacra; se vengono da chi vuole immigrazione senza controllo e senza dare una accoglienza decente, o magari facendoci solo business; questo non mi sembra giusto.

Mi ricordo da sempre che siamo stati i peggiori nella crescita, quando l’economia tirava. Siamo stati i peggiori nei periodi di crisi. Da decenni le cose non vanno come negli altri paesi europei e ora siamo solo capaci di dare la colpa a questo governo?

 

Questo è l’inizio di riflessioni che approfondirò presto

 

La cronologia delle cose che penso e che ho scritto, è importante!!!

 

 

8) febbraio 2019

 

ho abbandonato il sito per troppo tempo..........

ora ricomincio ad aggiornarlo.....

 

Beh comunque l'ultima domanda che mi sono fatto quasi 5 anni fa, sembra quasi fatta stamattina!!!!

 

7) 1 maggio 2014

 

festa del lavoro che non c'è!!!

Tutti parlano di riforma del lavoro. Nessuno si fa la domanda "il problema non è la riforma del lavoro" è "il lavoro".

se non c'è domanda , come si può parlare di lavoro? a cosa serve il lavoro? a produrre beni e servizi! se non c'è domanda di beni e servizi, che senso ha parlare di lavoro? E la domanda senza soldi come la si può fare?

 

6) maggio 2013 DISASTRO!!

 

Non scrivo più qui da tanto tempo. Questo governicchio durerà ancora 2-3 mesi e poi si tornerà alle elezioni come prima. Il disastro che ha fatto Monti non sarà facile da recuperare. Ha creato uno stato di paura generale che ha bloccato totalmente i consumi in Italia. Non sappiamo cosa ancora andremo a pagare. Se consumi vieni automaticamente segnalato come possibile evasore. Se non consumi blocchi il lavoro. L'unica soluzione per i miei amati figli è andare all'estero. Speriamo che l'effetto "Grillo" cominci veramente a far paura!

5) UN ANNO DI GOVERNO MONTI

 

Ecco le valutazioni mie dopo un anno di governo Monti.

Il debito pubblico, principale problema dell’Italia a detta di tutti compreso Monti, è aumentato.

Il governo Monti ha fallito!

Il lavoro è diminuito, la guerra all’evasione ha portato gli stessi risultati del governo precedente con la differenza che abbiamo fatto scappare tutto il consumo del lusso all’estero. Settore del turismo (Cortina, Porto Cervo,etc), settore cantieristica, settore abbigliamento, settore gioielleria, etc. hanno subito perdite drammatiche solo grazie al terrorismo del governo che non ha portato nessun risultato a livello di guerra all’evasione. Ha portato invece una grande perdita di lavoro a tutte le nostre aziende e conseguenti licenziamenti.

Monti o è diventato un bugiardo, o è diventato un vero politico!!!



4) Allegri.... LA CRISI è FINITA!!!

Sono contento di tornare a lavorare sapendo che ora finalmente riusciremo a vendere i nostri prodotti.

Grazie governo avete fatto veramente un bel lavoro.

La disoccupazione diminuisce, il lavoro aumenta, i negozi ricomincianoa vendere e quindi assumere.

Che bello!!

3) IL BARATRO CHE SI ALLARGA!!!



Un pittoresco modo di dire che non è cambiato nulla! Puoi raschiare tutto il raschiabile, ma finchè non si riduce la falla che è la nostra spesa pubblica, ogni manovra sarà inutile e gli investitori esteri lo sanno bene. Manca la velocità nelle azioni. Avete mai provato a spegnere un incendio con un bicchiere pieno d'acqua? E' quello che sta facendo il governo ora.

2)        TASSE ED EVASIONE .......ALTRO GRAVE ERRORE! 

L'argomento delle tasse e uno dei più importanti per una questione etica e di giustizia.

È fondamentale capire come la mentalità degli italiani è una conseguenza dell'atteggiamento della politica non del carattere delle persone.

È chiaro che pagare le tasse è fondamentale per mandare avanti un paese. Con le tasse si dovrebbero pagare gli stipendi dei dipendenti pubblici, pagare l'assistenza sanitaria, pagare le pensioni delle persone che hanno lavorato tutta una vita, pagare la manutenzione delle strade e dei danni degli eventi calamitosi e tanto altro ancora che tutti comprendono.

È così evidente che tutti gli esseri umani sono assolutamente d'accordo su questo concetto, e allora come mai esiste l'evasione in Italia così forte?

Nessuno lo vuole dire in maniera chiara ma tutti lo sanno, soprattutto i politici. Ma fanno finta di non capirlo o sono tanto stupidi da non volerlo capire. Allora voglio aiutare io a farglielo capire.

La giustificazioni più semplice che si sente sempre dire è: “perché in Italia le tasse sono troppo alte rispetto agli altri paesi”.

Questo è assolutamente falso! Non perché in effetti queste osservazioni non siano giuste; tutt'altro. Tutti i dati lo confermano. Siamo uno dei paesi al mondo in cui  si paga le più alte tasse in percentuale al reddito percepito.

Ma questa è solo una piccolissima motivazione per cui esiste l'evasione.

Le vere cause sono altre e ora faccio alcuni esempi.

Con i nostri soldi è stata data la paghetta di 5.000 euro ad un idiota dopo avergli pagato anche la laurea. Ed a questo tizio non gli succeredà nulla!

Con i nostri soldi si paga lo stipendio da parlamentare ad un assenteista barese che imperterrito continua sfacciatamente a prenderselo dopo essere stato scoperto dalle Iene. Ed a questo tizio non gli succederà nulla!

Con i nostri soldi si finanziano quotidiani di partiti non più esistenti che quindi se li prendono poi gli ex proprietari. Ed a questi tizi non gli succederà nulla!

Con i nostri soldi si pagano liquidazioni faraoniche a dirigenti di aziende statali che hanno fatto sotto la loro gestione buchi da coprire delle finanziarie. Ed a questi tizi non gli succederà nulla!

Potrei continuare fino a riempire la memoria di internet che ospita il mio sito, ma credo di aver dato il senso di quello che voglio dire. Se non esiste una giustizia politica che punisca questi fatti, il cittadino che lo può fare, si fa la sua giustizia personale non dando questi soldi a questi farabutti, non dando i propri soldi per coprire sperperi e ingiustizie esageratamente sfacciate. Il giorno che la politica darà giustizia per questi casi, non ci sarà più bisogno di farsela da soli. Ma ovviamente la politica non li punisce perchè in Italia questa è la politica. Tutti cercano di farsi il proprio partito per entrare in questo giro di ruberie e chi non lo fa, li paga e se può, lo evita.

E' inutile continuare a dire che chi non paga le tasse è un delinquente se prima non si dice chi sono i veri delinquenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

1)                     ATTUALE SITUAZIONE



Siamo in un momento di crisi generale mondiale; politica ed economica. Proverò anche a parlare di quella mondiale, ma prima voglio raccontare quella Italiana.

La nostra politica non funziona più, i nostri politici non funzionano più. In questi ultimi anni abbiamo avuto un governo incapace di fare ed una opposizione esattamente sullo stesso livello. Il compito del governo sarebbe quello di fare cose e quello dell'opposizione quello di proporre alternative. Il governo non ha fatto e l'opposizione ha cercato solo di prendere il suo posto.

Ora abbiamo un governo di "tecnici", ma la realtà è che i politici si sono arresi, rendendosi conto di non riuscire più a muoversi. Però siamo sicuri questo governo sia veramente di tecnici? Esistono solo perchè i politici lo appoggiano e quindi sono politici anche loro.

Per tutti quelli che demagocicamente dicodo che questo non è un governo "democratico" o che è "incostituzionale", voglio dire che tutto è stato fatto seguendo perfettamente quello che la nostra costituzione dice. Abbiamo un parlamento che democraticamente eletto gli ha dato la fiducia e che in qualsiasi momento lo può mandare a casa. Quindi fate poca demagogia e prendete atto che siete stati incapaci di fare altro.

La situazione che ha preso in mano questo governo era drammatica. Ora è cambiata poco.

Mi ricordo mia figlia (una delle gemelle) quando era piccola voleva a tutti i costi un giocattolo. Le dissi che non avevo soldi per comprarlo e lei semplicemente mi disse "allora vai a prenderli a una macchinetta che da i soldi (voleva dire bancomat)". Questa è stata la prima manovra di Monti, almeno come la vedo io.

COSA AVREBBE DOVUTO FARE IL GOVERNO MONTI?

Si voglio insegnare alla politica che oltre alle critiche (anche giuste) si dovrebbe sempre proporre alternative a quello che si critica. E così farò su tutti gli argomenti che criticherò.

Andiamo in ordine di come avrei agito io al posto di Monti.

...........

1) Prima di imporre nuove tasse ai soliti noti e più facili da tassare, avrebbe dovuto iniziare con una mossa politica che lo avrebbe certamente rafforzato sull'opiniome pubblica. Avrebbe dovuto ridurre sensibilmente i costi della politica. Mossa quasi inutile sugli effetti economici, ma decisamente importante sotto l'aspetto psicologico della popolazione. Pronti ai sacrifici e pronti a dare l'esempio, devono essere i comandanti; non devono dire "armiamoci e partite".

2) Solo come seconda mossa avrebbe dovuto presentare le nuove tasse ma contemporaneamente annunciando una importante riduzione della spesa pubblica da presentare velocemente dopo poco.

Attualmente sono ancora allo studio tagli che certamente non saranno significativi e questo fa calare sempre più la fiducia sulle capacità dei "tecnici".

 

 

Sarò felice di leggere i vostri commenti nel libro degli ospiti. Potete anche contattarmi direttamente.

 

CHI SONO

Sono un genio del marketing, un grande pittore e un eccellente fotografo........e molto modesto.

Il mio sito web

Adoro il mio cane Naish. E' quello nelle foto che vedete.

 

 

Stampa | Mappa del sito
© Mario Petroncelli VIA DEI PILASTRI 32 FIRENZE